Osteopata Eleonora Ferraro
Mi chiamo Eleonora Ferraro e sono sempre stata affascinata dal corpo umano; nel corso dei miei studi l’obiettivo è stato quello di rendere questa mia passione un lavoro.
Mi sono laureata in Scienze Motorie nel 2011 e ho proseguito i miei studi con un corso post laurea di 6 anni in Osteopatia presso la scuola SIOTEMA, diplomandomi nel 2017.
Dal 2018 sono membro del ROI (Registro Osteopati Italiani)
Nel 2019 ho preso parte ad un Post Graduate Osteopatico in Ortognatodonzia sistemica- posturale- kinesiologica.
Nel corso dei miei studi ho intrapreso un’esperienza che è stata di grande utilità formativa, sociale ed emotiva.
Presso l’Ivrea Soccorso ho infatti praticato un anno di servizio civile che mi ha permesso di svolgere l’attività di volontario soccorritore del 118 (allegato A) e l’attività servizio di accompagnamento con relazione di aiuto (S.A.R.A.).
Attualmente lavoro come osteopata libera professionista al fine di potermi dedicare al paziente in modo individuale e personalizzato; collaboro con altri specialisti per cercare il percorso più idoneo al fine di migliorare lo stato di salute.
Inoltre svolgo l’attività di chinesiologa presso una palestra che ha come attività principali la ginnastica correttiva e la riabilitazione motoria.
Infine sono docente di un corso di ginnastica presso l’Università della Terza Età di Ivrea.
Per me risulta imprescindibile continuare a studiare ed a formarmi per ampliare sempre più le mie conoscenze nell’ambito della Salute e per rimanere in costante aggiornamento.
