Musicoterapeuta Maria Julia Grossi

Telefono
3349562859
Riceve presso
Corso Nazioni Unite 28, Ciriè (TO)
Di origine argentina vivo in Italia dal 2006. Ho intrapreso gli studi musicali da molto piccola, a soli 5 anni di età, già indirizzata sullo strumento pianoforte. Questa mia passione mi ha portato ad ottenere il diploma di Conservatorio ai 22 anni. Successivamente ottenne il diploma di laurea in musicoterapia all’Università di Buenos Aires.
Tesi di laurea: “Analisi del disturbo borderline e la musicoterapia”.
Ho seguito corsi di musica, musicoterapia con il Dott. Rolando Benenzon, musica elettroacustica con il Prof. Guillermo Pozzatti, composizione con il maestro Marcelo Delgado, percussione con Giuseppe Sanna.
Lavoro in ambito educativo scolastico e privato da 20 anni e nel ambito terapeutico dal 2008. Insegno pianoforte, canto e dirigo un coro di adulti.
La musicoterapia che propongo ai miei pazienti si adatta ai loro particolari bisogni. Ho esperienza in autismo, disturbi psichiatrici e stimolazione neurologica in pazienti con gravi lesioni.
Gli incontri sono prevalentemente attivi dove il paziente improvvisa sui vari strumenti a disposizione. La voce occupa un ruolo fondamentale nella espressione e affettività. L’interazione e il dialogo sonoro sono obiettivi da raggiungere.